Acne, cellulite, smagliature addio! 10 semplici creme e maschere fai da te efficaci e naturali.
Fatte con ingredienti facilmente reperibili, queste creme cambieranno la vostra routine. Scoprine le proprietà segrete e i benefici.

Non è sempre vero che un crema costosa sia anche efficace. Gli ingredienti naturali, non trattati chimicamente, possono soddisfare maggiormente le esigenze della nostra pelle, specialmente se sensibile. Ci sono infatti degli alimenti che combinati tra loro possono creare delle vere e proprie creme di bellezza efficaci per il corpo e il viso. Tuttavia a volte alcune di queste richiedono oli essenziali e particolari ingredienti, non presenti normalmente nella nostra cucina. Ecco perchè ho voluto raccogliere qui, 10 delle migliori creme viso e corpo più facili di sempre e totalmente naturali!
1. MASCHERA FACCIALE PER PELLE SECCA
Ingredienti
2 cucchiai di yogurt naturale bianco;
1 cucchiaino di Miele;
½ Banana.
Preparazione
Come primo passo, prendete la banana, sbucciatela e tagliatela a fettine; poi mettetela nel mixer insieme allo yogurt (meglio se freddo da frigorifero) e al miele.
Frullate tutti gli ingredienti in modo da ottenere un composto dalla consistenza cremosa e densa.
Stendete la maschera sul viso e lasciatela in posa per 15 minuti.
Rimuovete con acqua tiepida fino a completa pulizia.
Questa maschera è adatta alla pelle sensibile, perchè molto delicata.
La banana nutre perchè ricca di potassio, betacarotene e vitamine del gruppo B che rendono la pelle morbida. Lo yogurt serve per combattere la pelle secca che tende a tirarsi ed infine il miele è emolliente e crea uno scuso difensivo contro gli agenti atmosferici.
2. MASCHERA ANTI AGING
Ingredienti
Circa 10 fragole mature;
2 cucchiai di panna liquida;
1 cucchiaino di miele.
Preparazione

Riducete le fragole in una purea, mettete il miele nella panna e incorporate la frutta. Una volta raggiunta la consistenza desiderata, applicate la maschera e lasciate in posa per circa 15 minuti.
Risciaquate bene con abbondante acqua tiepida.
Le fragole hanno una valida azione depurativa sulla pelle: ricche di antiossidanti, aiutano a ridurre la comparsa dei primi segni del tempo.
3.MASCHERA PER PELLE ACNEICA
Ingredienti
1 cucchiaino di miele;
1 cucchiaino di farina;
1 cucchiaino di aceto.
Preparazione
Preparate una miscela con i tre ingredienti, dosando eventualmente la quantità di aceto e miele in modo da ottenere una consistenza cremosa e densa.
Fatto questo passaggio, applicate la crema solamente sui brufoli e sulle imperfezioni la sera prima di coricarvi, lasciandola seccare per bene prima di dormire.
Al mattino, rimuovete gli eventuali residui con acqua tiepida.
La maschera aiuterà a far seccare tutte le imperfezioni del vostro viso.
L’azione combinata di aceto e miele è ideale per rimuovere le impurità cutanee, disinfettare e lenire la pelle irritata e ridurre l’eccesso di sebo.
4. CREMA ANTI-CELLULITE AL CAFFÉ
Ingredienti
Caffè macinato;
Olio d'oliva;
(quantità da definire in base alla zona da trattare).
Preparazione

Prendete una discreta quantità di caffè macinato e disponetelo in un contenitore in microonde. Scaldatelo per qualche minuto evitando che raggiunga una temperatura eccessiva. Spalmate sulle parti del corpo interessate dell'olio d'oliva e spalmatevi sopra il caffè precedentemente riscaldato. Massaggiate per qualche minuto e poi coprite con una pellicola trasparente per almeno 15 minuti.
Questa crema combatte gli inestetismi prodotti dalla cellulite grazie al caffè e aiuta l'idratazione grazie all'azione dell'olio.
5. CREMA ANTI-CELLULITE AL SALE
Ingredienti
½ Tazza di sale marino grosso;
4 Cucchiai di olio d'oliva.
Preparazione

Miscelare la ½ tazza di sale marino grosso con i cucchiai di olio di oliva, fino a quando non si ottiene un composto omogeneo. Una volta pronta, strofinare delicatamente la crema anticellulite fai da te sulle zone interessate, con movimenti circolatori, per almeno 5 minuti. Una volta terminato il massaggio immergersi in vasca per 10 minuti. Sciacquare bene la pelle, senza utilizzare il sapone.
Il sale estrae le tossine della cellulite mentre l'olio idrata le zone trattate.
6. GEL CONTRO LE SMAGLIATURE
Ingredienti
1 Foglia di aloe vera.
Preparazione

Tagliate a metà la foglia di aloe. Con un cucchiaio, prelevate il gel e frullatelo. In questo modo diventerà denso e perfetto da massaggiare sulla pelle. Applicate due volte a settimana per combattere le smagliature.
L’aloe vera è ideale per rendere invisibili le smagliature in un batter d’occhio e senza ricorrere a trattamenti estetici o chimici.
7. CREMA SNELLENTE AL BICARBONATO PER FIANCHI E PANCIA
Ingredienti
2 cucchiai di latte detergente;
2 cucchiai di bicarbonato.
Preparazione
Versate gli ingredienti in una ciotola e mescolate fino ad ottenere la consistenza desiderata. La crema va applicata sulle zone critiche, lasciata agire qualche minuto e poi sciacquata con acqua tiepida. È consigliato eseguire questo trattamento almeno un paio di volte a settimana.
Il bicarbonato rassoda i punti critici e il latte detergente lascia la pelle morbida e tonica.
8. CREMA SNELLENTE AL TÉ VERDE PER FIANCHI E PANCIA
Ingredienti
Tè verde sciolto o in filtri.
Preparazione

Scaldate dell'acqua, proprio come se voleste gustarvi un bicchiere di tè caldo, e aggiungere due cucchiai di tè verde. Se utilizzate i filtri, tagliateli e versate il contenuto dentro a una tazza. Mescolate aggiungendo acqua a poco a poco, o togliendola se troppa, fino a quando la crema non avrà una consistenza adatta a poter essere spalmata. Lasciate in posa qualche minuto prima di risciacquare.
Il tè contiene moltissimi antiossidanti che aiutano la pelle a rassodarsi e a liberare i radicali.
9. SCRUB DELICATO AL CACAO PER I PIEDI
Ingredienti
1 cucchiaino di cacao;
1 cucchiaino di sale fino;
1 cucchiaino di bicarbonato;
3 cucchiai di olio di oliva (in alternativa potete usare dell’olio di mandorle).
Preparazione

Mescolare cacao, sale fino e bicarbonato, quindi aggiungere l’olio poco alla volta e amalgamare bene fino a formare un composto omogeneo. Massaggiare i piedi con il composto attraverso movimenti decisi e prolungati per qualche minuto. Quindi sciacquare e asciugare.
Questo scrub goloso e invitante rinnoverà i vostri piedi levando callosità e cellule morte e regalando un piacevole profumo di cacao.
10. CREMA IDRATANTE PER LE MANI
Ingredienti
4 cucchiai di yogurt bianco;
2 cucchiai di miele;
Succo di ½ limone.
Preparazione
In una terrina, mischiate 4 cucchiai di yogurt, due di miele e aggiungete anche il succo di mezzo limone. Spalmate sulle mani e lasciate riposare per dieci minuti prima di risciacquare.
Lo yogurt e il miele hanno entrambi una forte componente nutritiva e sono ottimi per lenire le mani screpolate.
Se la lettura vi è piaciuta potete mettere Mi Piace, lasciare un commento o condividere l'articolo.
#facemask #beauty #bodycream #cream #slimmingcream #cellulite #anticellulite #shape #natual #bio #ingredients #banana #strawberry #cocoa #coffee #honey #yogurt #simple #facecream #acne #handcream #feetcream