• Valery

Goop: Il marchio senza pregiudizi di Gwyneth Paltrow

La vincitrice del premio Oscar, Gwyneth Paltrow, vuole dimostrare al mondo di non essere solamente un'attrice di talento, ma anche un businesswoman a 360° gradi e la sua creatura si chiama Goop.

Gwyneth Paltrow for Goop

''Nutri l'aspetto interiore'': questo lo slogan di Goop, l'azienda fondata dall'attrice nel settembre 2008. L'ambizioso progetto prese inizialmente la forma di una newsletter contenente consigli per il benessere e l'alimentazione nella filosofia new age e una nota di Gwyneth con informazioni sulla sua vita privata. L'iniziale successo dell'iniziativa le permise di pubblicare libri di ricette, collaborare nel campo della moda, partecipare a podcast e lanciare la propria linea di abbigliamento e natural skin care a nome Goop.


I valori dietro al marchio Goop

Goop promette di essere uno spazio senza pregiudizi, di sperimentazione, inclusione e accettazione di se stessi, dove nessun argomento è tabù.

Ne è la prova il controverso e molto discusso show rilasciato da Netflix nel 2020. I temi trattati nelle sei puntate di The Goop Lab spazziano dalle droghe al sesso, dalle tecniche anti-invecchiamento alla medianità. Al di là dello show, Goop sembra voler ribadire che l'apertura mentale sta alla base del marchio, così come la ricerca di uno stile di vita più naturale e sano. Queste sono le premesse con la quale l'attrice ha creato il suo personalissimo shop nella quale si trova letteralmente di tutto (inclusa la famosa candela al profumo di vagina e le uova vaginali)!


Natural Skin Care e Make up firmate Goop

La linea naturale di skin care di Goop, debutatta nel 2016, vanta oggi un ricco assortimento di articoli, che includono anche il natural make up. Il sito offre integratori vitamicini per aumentare la lucidità mentale, acidi glicolici agli estratti di frutta, sali da bagno detox, mascara volumizzanti, balsami per labbra e altri prodotti tutti completamente organici. Sul sito si legge: << Non crediamo che i prodotti di bellezza debbano essere tossici per essere lussuosi ed efficaci >>. L'approccio di Goop si basa sul miglioramento interiore ed esteriore della pelle, con materie prime naturali che mirano a rendere la carnagione luminosa e a rilassare lo spirito. Scopriamo i prodotti più richiesti.

GoopGlow Morning Skin Superpowder

GOOPGLOW Morning Skin Superpowder


Tra le rivoluzioni più innovative figura la GoopGlow, una bevanda antiossidante con Vitamina C e E, proantocianidine di semi d'uva e CoQ10 che dona luminosità istantanea alla pelle.

Credits :#Goop



GoopGlow microderm Instant Glow Exfoliator

GOOPGLOW Microderm Instant Glow Exfoliator


Questo esfoliante contiene quattro potenti minerali microesfolianti (quarzo, granato, allumina e silice) che aiutano la naturale luminosità della pelle . La microdermoabrasione a doppia azione offre i benefici dell'esfoliazione sia fisica che chimica, levigando istantaneamente la ruvidità e lasciando la pelle sana e morbida.

Credits :#Goop


GoopGenes Clean nourishing lip balm

GOOPGENES Clean Nourishing Lip Balm


Il balsamo labbra Goop più ricco di sempre, contiene olio di cocco, olio di argan, semi di ricino, jojoba, girasole, estratto di melograno e burro di karité.

Credits :#Goop


La linea di abbigliamento Goop

<<Pensiamo che sia possibile costruire un grande guardaroba da una manciata di elementi essenziali ben fatti che dureranno per anni>> riporta il loro sito.

Non solo vestiti, giacche o pantaloni, ma anche borse, scarpe e accessori. Tutto a Goop vuole essere naturale e se non può esserlo al 100% il resto viene ricavato da materie reciclate. Con questo approccio, Gwyneth vuole cambiare il mondo dell'industria della moda dimostrando che ogni capo di abbigliamento può essere ricavato da fibre organiche o da fibre reciclate. Una filosofia, quella di Goop, diversa dalla fast fashion che vediamo ogni giorno. Alcuni esempi?


Goop palma dress

Palma Dress


Interamente fatto di cotone terracotta, questo vestito con romantiche maniche a spuffo è, secondo Goop, perfetto per amoreggiare tra i fiori di campo.


Credits :@Goop





Rattan Moon bag

Rattan Moon Bag


A forma di secchiello, la Moon Bag è ideale per l'estate. L'esterno è composto da rattan, una fibra naturale appartenente alla specie delle palme rampicanti. L'interno è invece di pelle.

Credits :@Goop




goop folded slides

Folded Slides


Le Folded Slides sono una creazione Made in Italy. L'avorio della pelle di nappa di cui sono composte le rende chic e perfette per qualsiasi occasione.

Credits :@Goop




Il fenomeno Goop


Goop si è rivelato essere non solo un marchio, ma un vero e proprio fenomeno di marketing. Sulla scia di Gwyneth, altre star di Hollywood come Julianne Hough, Sarah Michelle Gellar e Chrissy Teigen hanno creato i loro lifestyle blog. Ma nessuno regge il confronto in termini di varietà. Goop sembra voler spaziare in ogni campo possibile: dalla cucina, agli accessori fitness, dagli articoli per la casa al piacere sessuale femminile. E proprio quest'ultimo aspetto è stato al centro di una controversa azione penale che si è conclusa con un risarcimento pari a 145 mila dollari per pubblicità ingannevole da parte di Goop. Sembrerebbe infatti che ''le uova vaginali di Giada'' in vendita sul sito potessero riequilibrare gli ormoni e migliorare la vita sessuale. Altre critiche sono state inoltre mosse contro la firma. Molti dei rimedi offerti per disturbi cronici sembrano voler sostituire la medicina moderna e il prezzo dei prodotti Goop non è esattamente accessibile. Tuttavia nonostante i giudizi sfavorevoli, Goop continua a crescere a una velocità sorprendente. L'apertura mentale, la sperimentazione, l'inclusione e lo stile di vita sano proposto da Gwyneth Paltrow, sembra aver incontrato le aspettative di un pubblico che non si concentra più solamente sul miglioramento della propria esteriorità, ma anche e sopratutto della propria interiorità. Sicuramente una rivoluzione che tutti ci aspichiamo!

 

#Goop #natural #GwynethPaltrow #organic #skincare #beauty #fashion #green #lifestyle #blog #GoopLab #skin #revolution #style #clothing #inclusive #wellness

56 visualizzazioni0 commenti
Zero Waste Outlet
Rosemary Mint Hair Conditioner bar plant-Vegan
Dish Washing block
Beeswax food wraps 3-pack mixed colours
Biodegradable swabs 200 pk bamboo cotton
Earth Mama Bar Soap set - milk honey